Malattie

Predisposizioni beagle

Ipotiroidismo: il corpo dei cani con ipotiroidismo produce poco ormone tiroideo, in seguito ad una distruzione delle ghiandole tiroidi o al loro cattivo funzionamento. La pelle è quindi spesso nerastra. Il cane perde il pelo, soprattutto nei fianchi, addome e collo. Possiamo anche vedere un aumento di peso, disturbi comportamentali, affaticamento anormale e disturbi digestivi.

La stenosi polmonare: una anomalia cardiacha congenite che aumenta l’attività del muscolo cardiaco. Ne consegue insufficienza cardiaca.

Iperadrenocorticismo cronaca questa malattia, nota anche come sindrome di Cushing è causata da eccessiva secrezione di cortisolo da parte delle ghiandole surrenali. Esso genera il verificarsi di una obesità cronica della parte superiore del corpo e gonfiore facciale.

Starnuti invertito chiamato anche starnuti inversa o internuement, questo fenomeno si manifesta con ispirazione respiratoria anormale forte e dura per pochi secondi o diversi minuti. Il cane sembra di soffocare, ma l’aria passa proprio attraverso la bocca e il naso. Questo comportamento non è pericoloso.

Il glaucoma è associato con scarso drenaggio all’interno dell’occhio. La cornea è poi blu / verde e il bulbo oculare gonfiato.

Condrodistrofia: familiarmente chiamato “cucciolo divertente”, è un disturbo della formazione e la crescita di tessuto cartilagineo. Condrodistrofia possono essere responsabili di un problema di nanismo.

Distrofia corneale: un distrofie distinzione lipidi sono dovute a depositi di colesterolo e non influiscono sulle distrofie visione ed endoteliali, che a loro volta la visione gradualmente opaco.

Prolasso della ghiandola di Harder: si tratta di una malattia della membrana nittitante comune nei cani. Ghiandola Harderian scende e diventa visibile. Il bordo degli occhi è così rosa, così parliamo anche di “occhio di ciliegio.”

Disturbi digestivi

Diarrea: può essere parassiti, infiammazione infettive (batteriche o virali), (colite, enterite). Può anche essere un problema alimentare (sovraccarico cibo, malassorbimento, cattiva digestione), un problema di tossicità (veleno, alcuni pesticidi), metabolismo o essere di origine tumorale. Se il trattamento sintomatico semplicemente non è sufficiente la diagnosi veterinaria è necessario.

Vomito: possono essere parassiti, infettive, infiammatorie, o relativa a ostruzione intestinale (corpo estraneo, tumore, dilatazione, ecc stomaco.) Nel caso di cause intra-addominali. Extra-addominale vomito cause possono essere chimici (avvelenamento), metaboliche (diabete, urea, epatite) o del nervo (malattia, trauma cranico, tumori cerebrali). Attenzione, come la diarrea, il vomito è un sintomo e non una diagnosi.

L’addome acuto: Questo problema può essere di disturbo gastrointestinale o urogenitale (perforazione intestinale, rottura della vescica, uretra, reni, ecc) .. Può anche essere collegato a una rottura o torsione della milza. Pancia del cane è così difficile e doloroso.

Stipsi: un problema frequente, stipsi è spesso causata dal cibo (alimentazione scorretta, ossa, ecc.).

La deformazione del ventre: questa deformazione può apparire improvvisamente ed è molto impressionante. È una torsione dello stomaco associato a una espansione che gonfiava il cane in pochi minuti. Si presenta allora sintomi di addome acuto e distress respiratorio, cerca senza successo di vomitare. Una consultazione veterinario a pochi minuti dalla comparsa del problema è indispensabile.

Problemi dermatologici

Lecca le ferite: spesso si trovano alle gambe, questi risultati lesioni da microtraumi ripetuti (spine, rovi …). Se il vostro beagle lecca con forza il sangue alla gamba, può essere un problema con la depressione.

Oppure funghi tigna: queste, contagiose, sono causate da funghi che causano lesioni rotonde che si diffondono rapidamente in modo da formare grandi aree di pelle glabra con cavità grigio.

Scabbia: a partire dal lato anteriore del corpo, è rapidamente nell’organismo causando intenso grattamento. Questa malattia parassitaria è altamente contagiosa.

Orecchio Scab (otocariase) trasmesso da un acaro, che spesso porta a otite esterna.

Il pitiriasi: questa malattia è legata alla presenza di pidocchi sulla testa e le orecchie dell’animale, che poi graffi molto. Il cane è ricettivo a qualsiasi età, ma è interessato principalmente i cuccioli.

Il thromhididose: manifesta con prurito violento su parti del corpo a contatto con l’erba, questa condizione è dovuta a parassiti comunemente chiamati “chiggers.”

Cardio-polmonare

Sangue dal naso: appaiono all’improvviso, specialmente durante la caccia, sangue dal naso può essere correlata alla penetrazione di un corpo estraneo nella narice del beagle.

Tosse: si (che è riflesso in animali) può essere dovuta a paralisi della laringe, velocità di deformazione, una di scarico associato sinusite o un problema nella trachea (ostruzione, rottura morso, compressione, infiammazione). A tosse bronchiale può derivare da irritazione, insufficienza cardiaca o la presenza di parassiti. La tosse può anche essere dovuto a un problema del polmone (tumori, polmonite, sanguinamento).

Dispnea: si tratta di un problema inspiratorio o espiratorio. Una causa può essere una violazione della frattura costale gabbia toracica, con l’esempio.

Sincope: questo fenomeno è una breve perdita di coscienza associata a problemi cardiovascolari, polmonari o metaboliche (ipoglicemia …).

La stenosi polmonare: è anomalie cardiache congenite che aumentano l’attività del muscolo cardiaco. Ne consegue insufficienza cardiaca.

Problemi agli occhi

Glaucoma: Questo problema è relativo a scarso drenaggio all’interno dell’occhio stesso. La cornea è poi blu / verde e il bulbo oculare gonfiato.

Cataratta: Questa malattia, a volte ereditaria, caratterizzata da una opacità del cristallino sedimentazione generalmente lenti e colpisce più o meno la vista.

Le palpebre gonfie: questo può essere correlato ad una puntura o un morso di insetto o una reazione allergica.

Ulcera corneale: chiamato anche cheratite, questa malattia è legata ad una carenza ormonale, un trauma oculare o ad una incapacità di secernere lacrime.

Distrofia corneale: un distrofie distinzione lipidi sono causati da depositi di colesterolo (che non influenzano la visione) e distrofie endoteliali, che a sua volta gradualmente visione opaca.

Prolasso della ghiandola di Harder: si tratta di una malattia della membrana nittitante , comune nei cani. Ghiandola Harderian scende e diventa visibile. Il bordo degli occhi è così rosa, così parliamo anche di “occhio di ciliegio.”

Lussazione della lente: è l’indebolimento o la rottura dei legamenti che mantengono la lente.

L’atrofia progressiva della retina: Questa malattia ereditaria è caratterizzata dalla distruzione progressiva del tessuto sensibile situata nella parte posteriore dell’occhio.

Virus

Cimurro: causata da un virus, questa malattia realmente contagiosa è molto simile al morbillo. Il virus si moltiplica nelle tonsille e nei polmoni e poi si diffonde in tutto il corpo in circa otto giorni. Attraverso la vaccinazione, la malattia oggi è rara .

La rabbia causata da un virus, si diffonde la rabbia attraverso il corpo tramite i nervi. Molto grave, è anche contagiosa per gli esseri umani. Si manifesta in aggressività e / o movimenti scoordinati, paralisi delle mandibole e poi paralisi completa. E ‘indispensabile vaccinare il cane contro questo virus.

13 Comments on “Malattie”

  1. salve,il mio beagle da qualche gg ha sempre la coda abbassata e lo vedo mogio mogio,però ho notato che ultimamente fà fatica a stare in piedi con le zampine posteriori io nn sò cosa può havere e sono preoccupata.attendo una risposta la ringrazio

    1. Vorrei tanto aiutarla ma non essendo un veterinario e non avendo competenza in materia non mi sento di darle un parere. L’unico consiglio è di rivolgersi al veterinario di fiducia. Cordiali saluti BeagleItalia

  2. Ciao il mio beagle presenta gonfiore al collo …qualcuno di voi ha lo stesso problema. .. su internet si parla di linfoma canino però da nessuna parte dice che il beagle è predisposto a questo tumore…aiutatemi

    1. Salve, in effetti non è un problema comune dei beagle, la consiglio, se il problema persiste, di farla vedere da un veterinario.

  3. Salve!!! Mi chiamo Fabiana sono la proprietaria di Eva una beagle di 3 anni a cui le è stata diagnosticata la sindrome uveo-dermatologica. Questa brutta malattia si pensa sia di tipo auto immune e colpisce occhi naso e labbra. Non esiste una cura vera e propria bensì una terapia che blocca i sintomi. Adesso la mia cucciola non vede quasi niente, ha naso labbra e cute intorno agli occhi depigmentati. È una malattia orribile, che peggiora gg dopo gg e una diagnosi veloce è importantissima!!!!!! È una malattia rara che colpisce per lo piu razze nordiche, ma i beagle mai sentito!!!!! Volevo una mano per far girare questo messaggio!!! Sono curiosa di sapere se nel mondo ci sono altri beagle, come la mia, affetti da questa malattia infame!!!!!!! Grazieeeeeee

  4. salve, il mio beagle presenta problemi negli arti anteriori…nn rimangono dritte le zampe…a giorni si ma poi tornano storte….come che li mancasse la forza nelle ossa…portato dal veterinario ora li sto dando pastiglie di calcio ferro ect ect ma niente…qualcuno sà dirmi cosa potrebbe essere? grazie

    1. Da cucciolo il mio aveva lo stesso problema dovuto all’assimilazione del calcio. Il vet ha risolto con degli steroidi, non ricordo il nome. Parla con un medico veterinario.

  5. Buongiorno, ho un Beatles femmina di 13 anni e da qualche mese a questa parte ho notato che ha una crescita di pelle sul dorso ma più precisamente nel collo .
    Inoltre ha la cataratta (accertata dal veterinario) e l’udito è un po’ peggiorato .
    La cosa che mi preoccupa maggiormente però è questa crescita di pelle che ha sul collo che sarà di circa 1 cm, potrebbe addirittura essere un tumore ?
    Grazie mille

  6. Buon pomeriggio, ho un beagle di 9 anni e da un pò di tempo, lo vedo strano!! mi potete aiutare? i veterinari non sanno riscontrare cosa ha.
    si lecca sempre le zampette anteriori; ha un rigonfiamento del labbro dove fuoriesce un pò di sangue (è sempre rosso!); nella pancia e vicino ai genitali ha delle croste (simile alla desquamazione); l’orbicolare dell’occhio ( la zona marrone che marca la bellezza degli occhi dei nostri pelosi ) è diventata rosa O.O

    aiuto !

  7. Come si puó gestire l’ingordigia del mio beagle peggiorata da quando il mio bimbo di 14 mesi mangia cose solide e soprattutto pane. Provato già con il kong con i premi. A volte e talmente insistente che semvra il morbo. Speriamo passi o speruamo ci sia una cura perché sta diventando difficile per me

    1. Ciao, purtroppo uno delle principali caratteristiche del Beagle è appunto l’ingordigia, per questo deve avere “pugno duro” per non appesantire troppo il nostro amico.

  8. Il mio beagle di 11 anni è affetto di morbo di Horner. Da due settimane fa cure e visite dal veterinario . Voi avete avuto questo problema ? Si è risolto ? Ho tanto paura per lui .

    1. Ciao, il nostro consiglio principale è sempre quello di affidarsi ad un veterinario, quello che possiamo offrire è la pubblicazione nella pagina pagina facebook https://www.facebook.com/beagleitalia/, puoi scrivere direttamente sulla bacheca in modo da condividerlo, sperando di trovare qualcuno che può aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *